Archivi

La Reggiana vince la sfida salvezza
Ma dei play out non v’è certezza

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

2/5/2021 – La Reggiana vince 1 – 0 la sfida salvezza contro il Pordenone. il gol di Arlind Ajeti poteva davvero significare la quasi certezza dei play out, ma evidentemente questa è una stagione in cui tutto si deve complicare; infatti se la Reggiana fa, finalmente, quello che deve fare e cioè vincere, cosa che mancava da “solo” due mesi…, fa altrettanto l’Ascoli che batte 2-0 l’Empoli e rimanda così i festeggiamenti per la promozione in serie A ,mentre il Cosenza ne rifila 3 al Pescara, prossimo avversario dei granata.

Morale della favola; classifica invariata con Pordenone a 41, Ascoli 40, Cosenza 35 e Reggiana 34.

Classifica che, se sul campionato calasse ora il sipario, vedrebbe retrocessi i calabresi e gli uomini di Alvini, senza la disputa dei playout dati i cinque punti di distacco tra i marchigiani e la squadra cosentina.

Partita in ogni caso non certo esaltante; il Pordenone ha una tripla occasione al 17’: Misuraca, Zammarini e Ciurria sfiorano il gol, Ajeti e Venturi dicono di no.

Palo clamoroso colpito dai granata, che centrano il legno al 36’ con Lunetta, ben lanciato da Radrezza.

Nella ripresa, dopo un’ottima parata di Venturi su Musiolik, Ajeti sblocca la contesa grazie alla ribattuta dopo il palo colpito da Rozzio da colpo di testa. Secondo gol stagionale per Ajeti, dopo quello segnato contro il Vicenza, che ha sbloccato la situazione.

Il rosso a Yao al 16’ del secondo tempo, che mister Alvini forse poteva evitare togliendo dal campo il difensore ivoriano già gravato di un cartellino giallo, ha permesso al Pordenone di uscire e sfiorare il pari con l’asse Falasco-Butic che però hanno trovato lungo la loro strada un ottimo e attento Venturi.

Cuori palpitanti nel pre partita con i tifosi granata a fare da cornice all’arrivo del pulman granata; un viaggio nel tempo indietro di poco più di nove mesi, cioè alle incancellabili e meravigliose serate dei playoff che hanno portato alla promozione in B.

Mister Alvini

Il tabellino

REGGIANA-PORDENONE 1-0

MARCATORI: Ajeti (R) all’11’ st.

REGGIANA (3-5-1-1) Venturi; Ajeti, Rozzio, Yao; Libutti, Varone, Rossi (40′ st Espeche), Radrezza (27′ st Muratore), Lunetta (17′ st Gyamfi); Laribi (27′ st Kirwan); Zamparo (27′ st Ardemagni). A disposizione: Cerofolini, Martinelli, Zampano, Espeche, Siligardi, Pezzella, Cambiaghi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

PORDENONE (4-3-1-2) Perisan; Berra, Vogliacco, Bassoli, Falasco; Magnino, Calò (36′ st Scavone), Misuraca (28′ st Butic); Zammarini (17′ st Mallamo); Musiolik, Ciurria. A disposizione: Bindi, Fasolino, Stefani, Camporese, Chrzanowski, Pasa, Biondi, Rossetti. Allenatore: Maurizio Domizzi.

ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli. Assistenti: Enrico Caliari di Legnago e Michele Grassi di Frosinone. Quarto uomo: Davide Ghersini di Genova.

NOTE – Ammoniti Rozzio ed Espeche. Espulso Yao per doppia ammonizione al 16′ st. Minuti di recupero: 0′ nel primo tempo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *