14/2/2025 – Nei giorni scorsi, in due distinte operazioni antidroga coordinate dalla Procura della Repubblica reggiana, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza di reato un nigeriano di 35, regolare sul territorio nazionale, e un cittadino reggiano con piccoli precedenti a suo carico. Sequestrato non meno di mezz’etto di cocaina , oltre a cinque grammi di anfetamina.
Gli agenti seguivano da tempo gli spostamenti del pusher nigeriano, ed era emerso con evidenza come la sua casa a San Polo d’Enza fosse divenuta un vero e proprio punto di smistamento della droga.
Luned’ matgtina il blitz: dopo averlo fermato nell’ abitazione, gli uomini della Squadra Mobile hanno eseguito la perquisizione domiciliare, che ha consentito di rinvenire e sequestrare, occultate all’interno del contenitore di un deodorante roll-on, 17 dosi di cocaina e circa 5 grammi di anfetamina, pronte per lo spaccio. Il giudice di Reggio ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare del divieto di dimora a Reggio Emilia.
Il secondo arresto invece è stato eseguito mercoledì pomeriggio nell’ambito dei consueti controlli volti alla repressione del traffico di stupefacenti. Questa volta nel mirino degli investigatori è finito un cittadino reggiano sorpreso, all’interno della sua abitazione in zona stazione storica, mentre stava preparando le dosi di cocaina da immettere sul mercato. Nel corso della perquisizione infatti sono stati sequestrati alcune decine di grammi di cocaina pura. L’uomo, al termine delle formalità di rito è stato tratto in arresto in flagranza di reato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida celebrata oggi.