Archivi

Baby trafficanti presi dalla polizia
con 4 chili di droga e 8 mila euro

30/9/2023 – Li hanno presi con un malloppo di ottomila euro in contanti nascosti nell’auto, e ben 4 chili fra hascisc e marijuana nel garage di casa e nella loro macchina. Erano spacciatori in grande stile due ragazzi di 20 e 18 anni, entrambi d i nazionalità italiana e incensurati, presi da un equipaggio della Squadra Volanti della polizia, impegnato nel servizio di pattuglia in zona Buco del Signore, a Reggio Emilia. Sono stati denunciati in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti, col sequestro immediato del carico di droga e del tesoretto in banconote di vario taglio. Naturalmente fervono le indagini: l’episodio probabilmente ha aperto una finestra su una rete di traffico e spaccio fino ra sconosciuta e gestita da giovanissimi senza altri intermediari.

I FATTI

Nella serata di giovedì 28 settembre gli operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia, durante un consueto servizio di controllo del territorio in zona “Buco del Signore”, notavano un’auto con a bordo due soggetti che alla vista della pattuglioa tentavano di nascondersi all’interno del veicolo chinando la testa.

Gli operatori, insospettiti da questo atteggiamento, decidevano di fermare l’autovettura per sottoporre i soggetti a controllo. I due, un 20enne e un 18enne entrambi italiani e incensurati, “si mostravano sin da subito insofferenti al controllo con vistose sudorazioni e tremolii alle mani”.

Gli agenti “decidevano di effettuare una perquisizione personale, rinvenendo occultato addosso al ventenne 6,85 grammi di marijuana e 20,82 grammi di Hashish, nonché una mazzetta di banconote di vario taglio per una cifra complessiva di 775 euro”.

I 4 chili di hascisc e marijuana sequestrati ai due ragazzi

Ma il grosso del denaro è saltato fuori dall’inevitabile perquisizione dell’auto: nascosti sotto il sedile lato passeggero c’erano ben 7 mila 315 euro in banconote di vario taglio.

“Immediatamente gli agenti procedevano ad estendere la perquisizione presso il domicilio del ventenne dove, all’interno del garage, venivano rinvenuti 1,819 kg di marijuana e 2,059 hg di hashish” già suddivisi in numerose buste di cellophane, oltre al materiale d’uso per il confezionamento dello stupefacente.

Al termine di tutti gli accertamenti di rito, i due giovani venivano denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti ex art. 73 c.2 D.P.R. 309/90 mentre il denaro e tutta la sostanza stupefacente rinvenuta veniva immediatamente posta sotto sequestro.

Condividi:

Una risposta a 1

  1. Gnòc Frètt Rispondi

    01/10/2023 alle 07:57

    Che brutta fine Reggio Emilia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *