Archivi

Sgombrato da 12 africani edificio abbandonato di viale Ramazzini
Spacciatore incallito rispedito in Gambia

31/3/2023 – La Polizia di Stato, la Polizia locale di Reggio Emilia e i vigili del Fuoco, con un’azione coordinata, hanno sloggiato una dozzina di persone, tutti africani senza fissa dimora, che occupavano da tempo e sotto gli occhi di tutti l’edificio abbandonato e fatiscente di viale Ramazzini 34-36, diventata di fatto una base dello spaccio in zona stazione.

L’operazione coordinata dalla dirigente della Questura Mariantonietta Muré è avvenuta ieri mattina e ha permesso anche di mettere in sicurezza l’immobile, in “precarie condizioni igienico-sanitarie e di sicurezza”, come sottolinea la Questura: i Vigili del fuoco hanno portato via una bombola del gas e hanno eliminato gli allacci non regolari alla rete dell’energia elettrica.

Una dozzina, come detto, gli ospiti abusivi alcuni dei quali precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti.

Tra questi un cittadino gambiano, clandestino in Italia e spacciatore incallito “noto alle forze di Polizia perché gravato da numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti,che in due casi avevano portato all’arresto, una prima volta nel 2020 e poi nel 2021, nonché a numerose denunce nel corso degli ultimi anni”.

Il gambiano imbarcato sul charter al Marconi di Bologna

Il gambiano, di 38 anni, portato all’ufficio immigrazione, è stato espulso con decreto motivato e immediatamente esecutivo del Prefetto di Reggio Emilia, in forza del quale il Questore disponeva l’accompagnamento dello straniero all’aeroporto di Bologna da dove è stato rimpatriato in Gambia con un volo charter.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *