28/9/2022 – Novellara in mano ai ladri. E’ la dura realtà dell’altra notte, quando i malviventi hanno scorazzato quanto hanno voluto indisturbati nel centro della cittadina: ben dieci i colpi ladreschi messi a segno in breve tempo ai danni di altrettanti esercizi commerciali tutti vicini fra loro. Sono il bar Km Zero in viale Monte Grappa, una profumeria, negozi di abbigliameno tra via Veneto e piazza Unità d’Italia, la pizzeria Borgonuovo, un nuovo salone di parrucchiera subito “battezzato” dai soliti ignoti, malviventi e un centro estitico. I danni e ilbottino sono notevoli.
Al bar di via Monte Grappa – solo l’ultimo dei locali pubblici preso di mira nella stessa zona – si sono portati via una macina caffè elettrica da tremila euro: i carabinieri, avvertiti dal titolare, sono intevenuti alle cinque del mattino.
Alla Bottega d’Elia per entrare hanno spaccato una vetrina: la banda ha fatto razzia di giacche e scarpe, valore complessivo circa duemila euro. All’Oasi della Bellezza, sempre in via Monte Grappa hanno scassinato una finestra a vasistas e diversi cassetti alla ricerca di denaro: sono andati via con una scorta di costosi prodotti cosmetici. I ladri, com documentato dalle telecamere di sorveglianza, erano tutti travisati con berretti e passamontagna.
Polemicamente amaroil commento su Facebook della consigliera di opposizione Cristina Fantinati: Vorrei ricordare che quando noi di centrodestra in Consiglio chiediamo più sicurezza, la sinistra ci dice che “vatuttobene” e che noi facciamo solo allarmismo e polemiche strumentali.