E’ nata la task force degli avvocati del territorio e degli animali
Gruppo d’intervento giuridico coordinato da Rossella Ognibene

 

28/7/2017 – Il 27 luglio 2017 è stata istituita la sede regionale del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus in Emilia-Romagna, coordinata da Rossella Ognibene, avvocata del Foro di Reggio Emilia esperta nelle tematiche urbanistiche e della difesa dei diritti degli altri animali.

L'avvocata Rossella Ognibene

L’avvocata Rossella Ognibene

 

 

Nel 2011 sono state istituite le sedi regionali in Toscana, nelle Marche, in Umbria, nel 2012 sono state istituite le sedi regionali del Veneto e della Campania, nel 2015 è stata istituita la sede regionale dell’Abruzzo, nel 2016 anche la sede regionale del Lazio.

 

Da tempo, infatti, l’attività del Gruppo d’Intervento Giuridico ha attraversato il mare dalla Sardegna verso le altre regioni italiane, su richieste pressanti provenienti da ogni parte d’Italia.

 

Nel luglio 2016 è giunto anche il riconoscimento come “associazione di protezione ambientale” nazionale (art. 13 della legge n. 349/1986), con D.M. Ambiente n. 203 del 18 luglio 2016.

 

gruppoSono ormai numerosi gli ambiti di attività nelle regioni dove l’Associazione è presente: dalla speculazione immobiliare agli abusi edilizi “venatori”, dalla difesa dei demani civici alle “grandi opere” dal pesante impatto ambientale, dall’eolico selvaggio alla lotta agli inquinamenti, dal contrasto alla dissennata attività estrattiva alla tutela dei centri storici, alla difesa della salute pubblica.

 

Ancora un passo in avanti per tutelare il nostro Bel Paese e la nostra salute.

 

  1. Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

 

Stefano Deliperi

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *