Al via l’operazione Generale Inverno: raccolta di giacche e coperte per le persone disagiate

9/1/2015 – Nell’ambito del Piano di accoglienza invernale, che vede impegnati anche Amministrazione comunale, Caritas, Ausl e associazioni del privato sociale, l’associazione Papa Giovanni XXIII, gestore dell’Unità di prossimità attiva, lancia una richiesta d’aiuto concreta ai cittadini: “Generale inverno”.

L’iniziativa è volta a raccogliere – esclusivamente – giacche e coperte per chi è in situazione di disagio, in particolare per i senza dimora.

L’Unità di prossimità, tramite le sue uscite sul territorio, ne cura la distribuzione a chi ne faccia richiesta.

Le finalità di queste attività sono legate non solo a offrire materiale raccolto utile per sopravvivere, ma anche a creare opportunità di contatto umano in situazioni compromesse da cui, a partire dalla relazione e dagli interventi attivati, si possono sviluppare percorsi di miglioramento delle condizioni di vita complessive.

 Vestiti e coperte da donare possono essere consegnati all’ufficio di Up – Unità di prossimità di via Guittone d’Arezzo 13 a Reggio Emilia. E’ possibile anche telefonare al 347.1161154 per accordarsi sulla consegna. Altri dettagli sono reperibili sul profilo Facebook “Unità di Prossimità”.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. l'importante Rispondi

    12/01/2016 alle 15:04

    e che vadano realmente alle persone disagiate…
    bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *