Archivi

Incendio al liceo D’Arzo di Sant’Ilario
Brucia il fotovoltaico sul tetto

18/8/2026 – I Vigili del Fuoco sono accorsi in forze oggi pomeriggio al liceo Silvio d’Arzo, sede di Sant’Ilario d’Enza per un grosso incendio sul tetto dell’istituto superiore, che poteva estendersi all’intera struttura scolastica.

Il d’Arzo di Sant’Ilario e il parco fotovoltaico sul tetto

Sono intervenute diverse squadre che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’edificio.

L’incendio si è sviluppato, per cause ancora in via di accertamento, da alcuni pannelli dell’impianto fotovoltaico collocato sulla copertura dell’edificio. Non sono segnalate persone intossicate o ferite.

Sul posto anche i tecnici della Provincia che in erano ancora impegnati nella verifica dell’entità dei danni, on la dirigente dell’Istituto d’Arzo e i tecnici del comune di Sant’Ilario.

“Una volta ricostruito l’accaduto, anche sulla base della relazione dei Vigili del fuoco – fa sapere la Provincia in una nota – i pannelli danneggiati saranno immediatamente sostituiti, così come saranno nel frattempo attivate tutte le forme di tutela patrimoniale rispetto ad ogni eventuale responsabilità accertata.

La Provincia ringrazia i Vigili del fuoco per il tempestivo intervento e le forze dell’ordine impegnate sul posto”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *