Archivi

Controlli nel centro di Reggio
Pattuglie Polizia locale col cane antidroga della Provinciale

6/8/2026 – Dall’ex gasometro alla stazione ferroviaria e strade della zona, ma non solo. Con l’ausilio dell’Unità cinofila provinciale, la Polizia locale di Reggio Emilia sta passando in rassegna una serie di luoghi sensibili della città, oggetto di contionue segnalazioni per spaccio o situazioni di degrado.

Ciò nell’ambito del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica coordinato dal prefetto Angieri, che ha disposto un potenziamento dei controlli da parte di tutte le Forze dell’ordine e di Polizia anche in funzione dell’ordinanza sindacale “antibivacco” in vigore fino al 15 novembre.

Due le pattuglie del Nucleo operativo Città storica della Polizia locale che nella giornata di mercoledì 5 agosto sono entrate in azione insieme all’Unità cinofila provinciale con il cane antidroga.

I controlli sono iniziati all’ex Gasometro, dove un homeless era accampato sulla terrazza al secondo piano dell’edificio: una volta identificato e allontanato l’uomo, risultato in regola con I documenti di soggiorno, si è proceduto operazioni di pulizia e sgombero.

Le pattuglie degli agenti insieme al cane dell’unità cinofila si sono quindi spostati nell’area di Stazione storica, piazzale Marconi, via Eritrea, via Turri, via IV Novembre: controllate e identificate 12 persone, risultate tutte regolari. Hanno continuato sotto i portici di via Emilia San Pietro e via Giorgione: lì controllate altre due persone straniere anche loro in regola con i documenti di soggiorno.

I controlli della Polizia locale di via Brigata Reggio con l’ausilio dell’Unità cinofila provinciale continueranno anche nella giornata di venerdì 7 agosto concentrandosi in particolare in zona centro storico.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *