Archivi

Sala del Tricolore: la sinistra vuol “chiudere il becco” alla consigliera Davoli (FdI)
Condanna di Coalizione Civica: “Brutto segnale, da Pd & C. (salvo Montanari) neanche una parola”

27/1/2026 – Il gruppo consiliare di Coalizione Civica (De Lucia e Fabrizio Aguzzoli) “esprime solidarietà alla consigliera Letizia Davoli per quanto avvenuto durante la seduta del Consiglio comunale aperta al pubblico, quando in aula le è stato rivolto l’invito a “chiudere il becco”. 

Il latrato all’indirizzo della consigliera FdI è arrivato dai banchi della sinistra, dove peraltro un filino di arroganza alligna sempre durante le sedute in Sala del Tricolore.

“Questo linguaggio – scrivono Aguzzoli e De Lucia stigmatizzando l’accaduto – non è adeguato a un’istituzione e non può essere normalizzato come se fosse un’esagerazione del momento: è una frase che richiama un registro di zittimento, tanto più grave perché pronunciata davanti alla città, in una plenaria pubblica”.

Letizia Davoli

Non solo: “A rendere la scena ancora più preoccupante è stato il silenzio che ne è seguito: a parte la consigliera PD Fabiana Montanari, nessuna donna o uomo del PD ha preso parola in difesa della dignità del confronto e della consigliera Davoli, e questo è un brutto segnale. Non hanno detto nulla nemmeno la Conferenza delle donne del PD, Possibile e le forze che compongono AVS, a partire da Verdi e Sinistra Italiana”. 

“Questo silenzio – concludono – restituisce l’immagine di un clima nervoso e di una brutta omertà, dove si preferisce “non vedere” per non disturbare gli equilibri politici”. 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *