Archivi

Raid vandalico di Capodanno a Boretto
Nei guai 13 ragazzi fra i 14 e i 17 anni

10/1/2026 – Quattordici ragazzini fra i 14 e i 17 anni sono nei guai per il raid vandalico della notte di Capodanno a Boretto, con danni ingenti a strutture pubbliche e private. Dopo giorni di indagini i Carabinieri della cittadina del Po hanno identificato i minorenni quali presunti responsabili, denunciandoli per danneggiamento aggravato in concorso alla Procura minorile di Bologna.

Secondo la ricostruzione operata dai militari, nella notte di San Silvestro il gruppo avrebbe dapprima raggiunto il complesso scolastico cittadino dove avrebbero scagliato contro uno scuolabus una recinzione metallica prelevata da un cantiere, mandando in frantumi i vetri laterali. Poi hanno inserito un grosso petardo nella vaschetta del liquido tergicristalli causando ingenti danni al veicolo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 20230309_115244-6-1024x653.jpg

Nella stessa notte, i giovani si sarebbero poi spostati in altre zone del paese: dopo aver danneggiato una telecamera comunale, hanno continuato il raid vandalico all’interno di un’ abitazione in disuso e nei vecchi uffici di una ditta di Boretto, infrangendo vetri e danneggiando porte e arredi.

L’azione sarebbe infine proseguita nel deposito di un’azienda di trasporti, dove la banda ha danneggiato avrebbero due auto lì parcheggiate, infrangendo i vetri e causando ulteriori danni alle parti interne dei veicoli.

A seguito delle denunce presentate dalle vittime, i carabinieri della stazione di Boretto davano immediato avvio alle indagini, partendo dall’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati istallati nelle aree colpite dagli atti vandalici, grazie alle quale sono stati individuati presunta i 13 minorenni, deferiti per l’ipotesi di reato di danneggiamento aggravato in concorso alla competente Procura felsinea.

Attiva/disattiva il pannello: Gabfire Custom Fields

Video URLYou can add any Youtube, Vimeo, Dailymotion or Screenr video url into this box


Is Featured?If featured post option set as custom fields on theme options page; check this box to display this post on featured section of front pageAttiva/disattiva il pannello: AddToAny

 Mostra pulsanti di condivisione.Attiva/disattiva il pannello: Manual Related Posts

  • Articolo
  • Blocco

Riepilogo

VisibilitàPubblico

PubblicaImmediatamente

URLreggioreport.it/2026/01/raid-vandalico-di-capodanno-a-boretto-nei-guai-13-ragazzi-fra-i-14-e-i-17-anni/Metti in evidenza nella parte alta del blogIn attesa di revisioneAutoreAlessandroAlessandro MattioliClaudioElenaEmilianoFrancesco CanoviGiuseppePierluigiRuiniSposta nel cestino

Categorie

Cerca categorie

10/1/2026 – Quattordici ragazzini fra i 14 e i 17 anni sono nei guai per il raid vandalico della notte di Capodanno a Boretto, con danni ingenti a strutture pubbliche e private. Dopo giorni di indagini i Carabinieri della cittadina del Po hanno identificato i minorenni quali presunti responsabili, denunciandoli per danneggiamento aggravato in concorso alla Procura minorile di Bologna.

Secondo la ricostruzione operata dai militari, nella notte di San Silvestro il gruppo avrebbe dapprima raggiunto il complesso scolastico cittadino dove avrebbero scagliato contro uno scuolabus una recinzione metallica prelevata da un cantiere, mandando in frantumi i vetri laterali. Poi hanno inserito un grosso petardo nella vaschetta del liquido tergicristalli causando ingenti danni al veicolo.

Nella stessa notte, i giovani si sarebbero poi spostati in altre zone del paese: dopo aver danneggiato una telecamera comunale, hanno continuato il raid vandalico all’interno di un’ abitazione in disuso e nei vecchi uffici di una ditta di Boretto, infrangendo vetri e danneggiando porte e arredi.

L’azione sarebbe infine proseguita nel deposito di un’azienda di trasporti, dove la banda ha danneggiato avrebbero due auto lì parcheggiate, infrangendo i vetri e causando ulteriori danni alle parti interne dei veicoli.

A seguito delle denunce presentate dalle vittime, i carabinieri della stazione di Boretto davano immediato avvio alle indagini, partendo dall’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati istallati nelle aree colpite dagli atti vandalici, grazie alle quale sono stati individuati presunta i 13 minorenni, deferiti per l’ipotesi di reato di danneggiamento aggravato in concorso alla competente Procura felsinea.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *