17/1/2026 – Nelle prime due settimane del 2026, la Polizia di Stato hanno effettuato 255 interventi nel quartiere della stazione storica e nelle altre zone rosse del centro di Reggiop Emilia. Alcuni – fa spare la Questura di via Dante – su iniziativa autonoma, e altri collegati a segnalazioni effettuate dai cittadini e pervenute alla Sala Operativa. Interventi che hanno portato all’arresto di 4 persone e al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di altre dodici.
Nello stesso periodo “sono state controllate 2.548 persone e 482 veicoli, oltre a controlli specifici 101 esercizi commerciali tra cui bar, centri scommesse e sala giochi. Sanzionati in via amministrativa 6 soggetti: quattro per ubriachezza molesta e due per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale”.
Il Questore Carmine Soriente, inoltre, ha firmato le espulsioni di 6 soggetti risultati irregolari sul territorio nazionale, di cui tre con accompagnamento diretto alla frontiera, due con accompagnamento presso i centri per il rimpatrio (C.P.R.) ed uno con notifica di un ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.