Archivi

Befana sottozero e sotto la neve anche in pianura

 6/1/2026 – Befana sotto la neve anche in parte dell’Emilia-Romagna e in pianura, con la possibilità che fiocchi scendano anche sulla costa.

L’Arpae ha diramato una allerta gialla per nevicate per l’Appennino e la pianura bolognese e poi per tutta la Romagna, anche pianura e zone costiere.

Per domani sono previste nevicate di debole o moderata intensità, con accumuli al suolo attorno ai 5 centimetri nelle zone di pianura del bolognese e della Romagna e ai 10-30 centimetri nelle rispettive aree collinari e montane. Nevicate, con accumuli inferiori, interesseranno anche le zone della pianura ferrarese, reggiana e modenese, nonché le relative aree collinari e montane. Dalla seconda parte della giornata si prevede un aumento di mare molto mosso.

Neve a Cerreto Laghi (webcam da Paesaggi Digitali)
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *