13/12/2025 – Via a una serie di controlli straordinari “ad alto impatto”, su disposizione del Questore Carmine Soriente, nelle zone di Reggio Emilia considerate maggiormente sensibili e a rischio degrado.
Il primo servizio interforze è avvenuto in questi giorni: coordinato da un Funzionario della Questura, ha visto la partecipazione di diverse pattuglie della Polizia di Stato, alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Occidentale”, una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri, una pattuglia della Polizia Locale con annessa unità cinofila, una pattuglia della Polizia Amministrava e Sociale della Questura reggiana coadiuvata da una pattuglia della Guardia di Finanza e dal Nucleo Ispettorato del lavoro di Parma.
Il servizio si è concentrato prevalentemente nella zona rossa della stazione storica, ma anche in “zona Mirabello” e nelle adiacenze dell’Isolato San Rocco.
Questi il consuntivo:
Questi ultimi sono due stranieri a trovati in possesso di alcuni grammi di hascisc. Entrambi sono stati sanzionati amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale con il contestuale sequestro della droga rinvenuta.