19/12/2025 – Un uomo di 62 anni, residente a Casalgrande, è stato denunciato dalla Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia alla Procura della Repubblica di Reggio per atti osceni compiuti in presenza di minori al Parco del Liofante di Salvaterra.
I fatti risalgono alle scorse settimane, quando una chiamata alla centrale operativa della Polizia Locale dell’Unione Tresinaro Secchia ha permesso agli agenti di giungere tempestivamente al Parco del Liofante, dove l’uomo è stato individuato anche grazie ad alcuni cittadini che avevano assistito alla scena.
Una volta identificato e incalzato, il 62enne ha ammesso di essersi masturbato all’interno del parco in presenza di minori.
Gli agenti, dopo aver ascoltato anche diversi testimoni, hanno successivamente approfondito le indagini anche attraverso i social, scoprendo alcuni post che segnalavano un fatto analogo avvenuto poco prima a Villalunga.
Dagli accertamenti eseguiti, anche quell’episodio è stato ricondotto alla stessa persona, pertanto e il 62enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia per atti osceni nella fattispecie aggravata dalla presenza di minori.
Sauro Fontanesi
23/12/2025 alle 11:40
Altro soggetto non da denunciare in stato fi libertà ma da rinchiudere in carcere dove la legge non scritta gli farebbe passare la voglia di essere un animale spregevole .anche in questo caso la legge non voluta simili comportamenti come fatti estremamente gravi .
Se fosse accaduto innanzi ai figli di qualche giudice o pubblico ministero sarebbe stato uguale?
Sauro Fontanesi
Forza Nuova Reggio Emilia