19/11/2023 – Si era accordato con un conoscente per prendere in affitto la sua abitazione. Il proprietario, un uomo di 58 anni, gli ha detto che avrebbe dovuto corrisponderli una caparra di mille euro prima ancora di vedere la casa. La vittima, un uomo di 62 anni, non ha accettato, e così il 58enne si è diretto verso la sua auto, a preso un ferro da stiro che aveva nell’abitacolo, è tornato dalla vittima e l’ha colpito alla testa.
Il malcapitato è caduto a terra svenuto. Soccorso da alcuni passanti, che hanno messo in fuga l’aggressore e hanno chiamato il 118, è finito al pronto soccorso di Scandiano con prognosi di 7 giorni.
Il fatto è accaduto intorno al mezzogiorno del 19 agosto. E oggi, l’accusa di lesioni personali, i Carabinieri della stazione di Castellarano hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia il 58enne, residente a Sassuolo. La vittima aveva denunciato i fatti qualche giorno dopo e i carabinieri, concluse le indagini corroborate da concordi testimonianze che hanno permesso di identificare con certezza l’aggressore, hanno deferito il sassolese alla magistratura inquirente.