Archivi

Rubano borsello in un centro commerciale, ferita la vittima: due minorenni denunciati alla Procura
Refurtiva restituita, incontro col questore Maggese

20/11/2023 – Nella giornata di sabato 18 il questore di Reggio Emilia, Giuseppe Maggese, ha incontrato un cittadino rimasto vittima del furto del borsello a opera di due minorenni. Furto avvenuto in un contro commerciale della città, dove l’uomo stava consumando un pasto.

Il borsello era appoggiato sul tavolo, quando i due ragazzi lo hanno preso in modo fulmineo e sono scappati a gambe levate. La vittima li ha rincorsi, ma è caduto riportando delle lesioni per le quali ora deve camminare con l’ausilio delle stampelle.

La Questura, che già da mesi ha aperto un focus sulla criminalità tra i giovani, è arrivata in poche ore a di identificare i due presunti autori del furto. Entrambi i minorenni, residenti in provincia, sono stati denunciati alla Procura minorile di Bologna per il reato. In Questura uno dei ragazzi ha confessato e ha indicato dove avevano gettato il borsello con parte della refurtiva, che è stato così recuperato dalla Squadra Mobile e restituito sabato al proprietario.

Uno dei due minori sottoposti ad indagine, peraltro, era già noto alla Questura Reggiana perché emerso in contesti di devianza minorile e, in particolare, in alcuni episodi di danneggiamento consumati in questo centro cittadino.

L’operazione in parola evidenzia, ancora una volta, l’importanza della conoscenza, acquisita dalla Questura in questi anni, dei contesti di criminalità o di devianza giovani e minorile.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *