15/11/2023 – Si trovava all’interno di un bar quando, a seguito di una lite per i soliti futili motivi, dopo aver infranto alcuni bicchieri ha scagliato una zuccheriera contro la barista, provocandole ferite giudicate guaribili in 10 giorni. Con l’accusa di lesioni personali e danneggiamento i carabinieri della stazione di Campagnola Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica reggiana un uomo di 51 anni residente in un comune della Bassa reggiana.
Il fattaccio è avvenuto l’8 ottobre: i militari,giunti sul posto trovavano la barista ferita ad una mano e personale sanitario che le stava prestando soccorso, mentre il bancone era insanguinato. Per terra cocci di bicchieri rotti e molte bustine di zucchero.
Dopo qualche giorno la barista si presentava alla stazione Carabinieri di Campagnola Emilia per sporgere denuncia per lesioni personali.
La donna raccontava ai militari, che un uomo, per un diverbio nato per futili motivi, le lanciava un contenitore di bustine di zucchero, che era poggiato sul bancone, colpendola al braccio, e facendola sanguinare, causandole ferite, giudicate guaribili dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Correggio in dieci giorni. La barista, che lamentava anche la rottura di alcuni bicchieri, in sede di denuncia consegnava copia delle immagini riprese dal circuito di videosorveglianza sia interno che esterno all’esercizio pubblico.
Dopo aver formalizzato la denuncia, i carabinieri avviavano le indagini, partendo dalla visione delle immagini estrapolate dai video delle telecamere e dall’ ascolto di alcuni testimoni presenti al momento dei fatti. Le indagini svolte dai militari permettevano di ricostruire i fatti, risalire all’aggressore e acquisire elementi di presunta responsabilità in ordine ai reati contestati , circostanza per cui l’uomo veniva denunciato alla Procura reggiana.