11/10/2023 – “Se non è partigianeria politica è un atto di ipocrisia”: così il consigliere regionale della Lega Stefano Bargi ha annunciato il voto contrario della Lega sulla intesa di collaborazione tra la Regione Emilia Romagna e il consiglio regionale di Kharkiv (Ucraina).
“L’intesa viene usata dalla maggioranza Pd per compiere un atto di partigianeria politica, strumento oltretutto inidoneo allo scopo”, ha aggiunto Bargi. “Sarà impossibile realizzare gli obiettivi dell’intesa con una regione – ha denunciato Bargi – che oggi è in guerra. Se la volontà fosse quella di sviluppare gli accordi, invece di usare la regione ucraina ancora oggi in guerra, per scopi politici, si doveva aspettare la fine delle ostilità e stabilire poi la strada più opportuna per una collaborazione vera con quella regione dell’Ucraina”.
“E’ evidente dal tono degli interventi ascoltati in Aula – aggiunge il leghista – che il Pd voglia usare la Regione per lanciare messaggi politici come in passato, abbiamo già all’attivo una legge regionale ed una risoluzione, e questo è inaccettabile, soprattutto su uno strumento di questo tipo. Basta con questi atteggiamenti che sono controproducenti per la nostra Regione i cui cittadini stanno pagando un caro prezzo per la guerra” ha concluso Bargi.
© 2013 - Reggio Report - P. Iva 02245270356