25/9/2023 – Pestaggio dopo la disco: sei giovani tre i 20 e i 24 anni, di cui due stranieri, tutti residenti nella bassa reggiana, denunciati dai carabinieri di Boretto per i reati di lesioni personali aggravate e danneggiamento, a conclusione delle indagini su un’aggressione a calci e pugni avvenuta alla fine di maggio ai danni di due fratelli di 23 e 30 anni, poi curati all’ospedale di Montecchio per lesioni guaribili in tre e otto giorni.
Dopo aver trascorso la serata inj un locale della Bassa reggiana, quando alle 3,30 sono andati a riprendere l’auto, i due hanno avuto un diverbio con un gruppo di almeno sei ragazzi, che dopo averli ingiuriati li hanno pestati a calci e pugni. Uno dei due è stato colpito alla testa con un oggetto contundente non meglio identificato. Inoltre gli aggressori hanno danneggiato la macchina dei due fratelli. Il pestaggio è finito quando sono arrivate altre persone, richiamate dalle urla: a quel punto la banda si è data alla fuga. Poi la corsa al pronto soccorso del Franchini di Montecchio, le cure e la dimissioni dei fratelli con prognosi di tre e otto giorni.
I carabinieri di Boretto, ai quale gli aggrediti hanno formalizzato la denuncia, hanno individuato i presunti responsabili anche grazie alle testimonianze dirette e all’analisi delle riprese video delle telecamere poste nella zona. Da qui il deferimento in stato di libertà alla Procura di Reggio Emilia.