Archivi

Due bambini scappano in bici dalle loro case per sfuggire ai maltrattamenti in famiglia

19/7/2023 – Due bambini di 10 e 11 anni sono scappati in bicicletta dalle loro abitazioni per sfuggire
ai maltrattamenti subiti in famiglia. I genitori ora sono indagati dalla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Paci. .

A raccontare il caso l’edizione locale del Resto del Carlino che spiega come il 27 aprile scorso i due minori si erano allontanati da casa nel pomeriggio. In serata, un 58enne li aveva avvistati mentre pedalavano sulla via Emilia all’altezza di Marzaglia, nel modenese e ha chiesto loro spiegazioni. I due bambini gli hanno raccontato tutto e l’uomo li ha portati in un locale di Rubiera offrendo loro una pizza.

Poi ha chiamato i carabinieri i quali nel frattempo avevano diramato una nota
di ricerche dopo la denuncia di scomparsa.
A quel punto i militari hanno accompagnato i piccoli in
caserma.

E, a seguito del loro racconto, sono state avviatele indagini coordinate dalla Procura reggiana e della Procura del tribunale dei Minori di Bologna. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il più grande – nato da genitori italiani – ha raccontato di essere stato preso a botte diverse volte e di essere spesso rimproverato in maniera aggressiva dalla madre.
Mentre il più piccolo – nato in Italia da genitori albanesi – ha raccontato di essere picchiato dal padre quasi ogni giorno, con calci e pugni. Le stesse violenze fisiche le avrebbe subite anche dalla madre. I due minori sono stati collocati temporaneamente in una comunità protetta e saranno sentiti prossimamente dal gip in forma protetta nei relativi processi.
(fonte: ANSA)

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *