4/6/2023 – “Ancora toni trionfalistici, e ancora una volta fuori luogo”: lo dichiara il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alessandro Aragona, a proposito della festa di inaugurazione della nuova piazza Diaz, a porta Castello e del rifacimento di via Ariosto nell’ambito della cosiddetta “passeggiata estense”.
Secondo Aragona il parcheggio della zona sud-ovest ha finito per creare file nel controviale della circonvallazione sino piazzale Fiume, congestionando il varco d’ingresso al centro storico di Reggio.
“Nella giornata di sabato – scrive il coordinatore FdI – abbiamo assistito agli ennesimi, ingiustificati toni trionfalistici da parte del Sindaco Vecchi per l’inaugurazione della “nuova Porta Castello“. In una città in cui imperversa la lotta tra bande per le piazze di spaccio, dove il centro storico continua a essere la vittima sacrificale di scelte urbanistiche e di sviluppo sbagliate e dove i locali vengono oberati da infinite vessazioni burocratiche, si celebra ampollosamente il rifacimento di un’area in cui ancora una volta la miopia dell’amministrazione appare evidente.
Il parcheggio nella zona sud-ovest, seppur implementato all’interno di un piano di riordino della sosta, non solo è poco fruibile, ma ha sortito l’effetto di creare file in tutto il controviale della circonvallazione, le quali a loro volta si vanno a congiungere con il traffico dei veicoli in entrata in centro storico su piazzale Fiume”. Una “tempesta perfetta, un concentrato di inquinamento e di gas di scarico – conclude Aragona – con buona pace della tanto sbandierata “vocazione sostenibile” che dovrebbe caratterizzare non solo quell’area ma più in generale le politiche di una giunta sempre più inadeguata per il compito che ricopre”.
Quanto?
05/06/2023 alle 09:06
Reggio sempre più come una ‘baldracca rifatta’ (male).
Con tutto rispetto per le umane baldracche ovviamente.