12/5/2023 – Domenica 14 e lunedì 15 maggio si vota in quattro comuni della provincia di Reggio Emilia: Brescello, Castelnovo Sotto, Correggio e San Polo D’Enza le operazioni di voto avranno inizio domenica 14 maggio dalle ore 7,00 alle ore 23,00 e lunedì 15 maggio dalle ore 7,00 alle 15.
Lo scrutinio delle schede avrà inizio subito dopo la conclusione delle operazioni di voto.
Con quasi ventimila elettori chiamati alle urne, è Correggio il comune più rilevante dove si vota per sindaco e consiglio comunale. A Correggio, commissariata dopo le dimissioni della sindaca Ilenia Malavasi eletta alla Camera, sono in lizza quattro candidati: Fabio Testi, assessore con Malavasi, per il centro sinistra, Simone Mora per il centro destra unito (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Popolo della Famiglia, movimento politico a cui è legato Mora), l’ex maresciallo dei carabinieri Roberto Cesi con una lista civica slegata dai partiti, Giancarlo Setti sostenuto da Movimento 5 stelle, Rifondazione Comunista e dalla lista civica Abc (Ambiente, benessere, comunità) coordinata da Mauro Pernarella, ex del Movimento di Grillo.
A Correggio Fabio Testi chiude la campagna elettorale questa sera al MiniBar di Corso Mazzini dalle ore 18 con aperitivo, musica live con la band The Youngs e Dj set (Kaizen Dj).
A San Polo D’Enza Il candidato del centro destra Paolo Azzolini sfida il sindaco uscente Franco Pelù del centrosinistra. Azzolini e la sua lista chiudono la campagna elettorale questa sera, venerdì, in piazza Ruini a San Polo, dalle 21 in poi con Roberto Sacchi e la sua band, Dj Landi e il comico e poeta dialettale Luca Accorsi. In caso di maltempo l’evento si sposta alla galleria Bar Martina di Pontenovo (centro commerciale)