Poco dopo le 7 di questa mattina i Vigili del fuoco di Reggio emilia, il Soccorso alpino, i Carabinieri della tenenza di Scandiano, operatori e mezzi del 118, sono intervenuti a Caselle San Pietro del comune di Viano per una Jeep Renegade uscita di strada e rimasta in bilico tra la carreggiata e un burrone. Il conducente era bloccato all’interno dell’abitacolo da circa 5 ore.
Sul posto gli operatori hanno messo in sicurezza il veicolo, e i Vigili del fuoco hanno messo in salvo l’uomo con una manovra particolarmente complessa in una situazione drammatica, col rischio che l’auto potesse cadere da un momento all’altro. L’uomo, leggermente ferito, una volta estratto dalla Renegade veniva trasportata dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Reggio Emilia.
Secondo quanto preliminarmente ricostruito dai carabinieri l’auto è uscita di strada intorno alle 2.30 di questa notte. Il conducente è rimasto bloccato perché nel frangente il cellulare gli era caduto dalla tasca finendo nell’abitacolo. Solo alle 6,30 del mattino, molto lentamente ed evitando movimenti bruschi, è riuscito a recuperare il telefono e a chiamare il padre che dava l’allarme e attivava i soccorsi. Le cause del sinistro sono al vaglio dei militari della tenenza di Scandiano.