19/5/2023 – L’imprenditore Claudio Guidetti, promotore dell’associazione Crea Liberamente, sarà il nuovo segretario provinciale di Azione Reggio, la propaggine locale del partito di Calenda. L’elezione è prevista nella riunione della direzione provinciale con l’intervento dell’onorevole Matteo Richetti e del senatore Marco Lombardo, appena nominato segretario regionale dopo le dimissioni della sfiduciata Giulia Pigoni, passata subito a Italia Viva di Renzi, con seguito notevole a Modena.
Guidetti dunque dovrebbe rappresentare il punto di approdo della crisi aperta a livello provinciale con l’ex segretario Marco Cassinadri, presidente del consiglio comunale di Casalgrande, costretto alle dimissioni dal direttivo provinciale.
Guidetti, già militante del Psi e poi in Forza Italia, dove è stato anche coordinatore provinciale, già consigliere comunale e provinciale, con una passione mai sopita per la politica, è tornato in campo dopo essersi dedicato interamente alla sua azienda per una quindicina d’anni. E con un obiettivo preciso: aggregare un polo capace di presentarsi da comprimario sulla scena delle prossime elezioni amministrative del 2024.
N
© 2013 - Reggio Report - P. Iva 02245270356