Archivi

Accoltellato in zona stazione
La Polizia denuncia gambiano e marocchino

4/5/2023 – Sono in molti oggi a considerare inevitabile l’impiego delle Forze armate, con funzioni di polizia, nella zona della stazione ferroviaria storica di Reggio Emilia. Richiesta rilanciata in queste ore dal consigliere di Forza Italia Claudio Bassi di fronte alla sequela di aggressioni, rapine, risse e ferimenti che neppure la “guerra” ingaggiata dalle forze dell’ordine contro bande, spacciatori e giovani delinquenti riesce a fermare. Troppo limitate le forze disponibili di fronte all’entrata in scena di nuove leve violente e prive di scrupoli, e sbagliato – secondo l’avvocato Bassi, ma non solo lui – l’atteggiamento tradizionalmente “buonista” dell’amministrazione comunale.

Insomma, la zona va ripulita con mezzi straordinari, e i cittadini devono avere la percezione netta che qualcosa stia cambiando.

E’ di oggi intanto la notizia che la Squadra Volanti della Questura ha individuato e denunciato a piede libero un gambiano clandestino di 24 anni e un marocchino di 40, quali responsabili del ferimento di un nigeriano di 31 anni accoltellato in via 4 novembre nella tarda serata di domenica 30 aprile.

L’uomo, portato d’urgenza al Santa Maria Nuova, è stato dimesso il giorno successivo con la prognosi di 10 giorni.

La Polizia è risalita ai presunti aggressori grazie alla conoscenza della zona e alle informazioni accumulate. Un operatore delle Volanti ha collegato il ferimento al controllo di un’auto sospetta avvenuto alcuni giorni prima, e proprio da tale ipotesi gli investigatori della questura sono risaliti al gambiano e al marocchino: il primo è accusato di aver sferrato la coltellata, l’altro di avcer frecassato una bottiglia in testa alla vittima.

Entrambi sono stati denunciati per lesioni aggravate e il gambiano, irregolare in Italia, per porto di armi in luogo pubblico. Si spera che vengano espulsi al più presto.

Condividi:

Una risposta a 1

  1. C'era una volta Rispondi

    05/05/2023 alle 09:01

    Il problemone ..
    è che ripulire i cervellini dei ‘buonisti’ (per usare un eufemismo..) a Reggio numerosi, ‘coalizzati’ (per usare un eufemismo..) e in forte crescita è impossibile anzi diremo utopico.
    Le Forze dell’Ordine sono encomiabili ma invece non credo affatto che i provvedimenti per espulsioni e punizioni adeguate della Giustizia siano equiparabili e di tale efficacia.
    Lo ‘sporco impossibile’ è entrato da tempo anche nei meccanismi giudiziari quindi non raccontiamoci troppe ‘fole’.

    E vissero tutti infelici e scontenti (anche i votanti..).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *