22/4/2022 – I carabinieri di Scandiano hanno arrestato uno spacciatore della terza età che tra un camparino e un caffè arrotondava bene la pensione piazzando hascisc e cocaina nei bar della città del Boiardo.
E’ un pensionato di 65 anni bloccato nella tarda mattinata di giovedì dai militari della tenenza scandianese dove l’ennesimo passaggio in un locale pubblica. Aveva con sé sette dosi di cocaina e oltre 500 euro in contanti, evidentemente gli incassi della mattinata. In casa aveva altri 2 mila euro fruscianti, oltre a 4 grammi di hashish, mezzo grammo di marijuana, un grammo scarso di cocaina e un bilancino di precisione indispensabile a suddividere e confezionare le dosi.
Ora è a disposizione della Procura di Reggio per l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
LA CATTURA
Alla vista dei militari l’uomo è salito in fretta nell’auto, ma è stato bloccato.
Dopo le perquisizione e il sequestro di soldi e droga, sullo smartphone del pensionato pensionato venivano rilevati alcuni messaggi WhatsApp riconducibili allo spaccio. Due interlocutori rintracciati dai carabinieri hanno essersi rivolti all’uomo per acquistare sostanze stupefacenti che lo stesso aveva consegnato loro in due differenti bar.
© 2013 - Reggio Report - P. Iva 02245270356