Archivi

Reggiana, la festa della promozione in B
La squadra granata in trionfo sul pullman scoperto
Quindicimila allo stadio, 2-2 con l’Imolese

23/4/2023 – Granata in trionfo oggi al Mapei Stadium e in città per la promozione in serie B. Al termine di Reggiana-Imola, finita 2-2, le premiazioni della squadra, di mister Diana e della società guidata dal presidente Salerno, con l’intervento del presidente di Lega Pro Matteo Marani e le foto sul terreno di gioco di fronte a un pubblico da record: quindicimila spettatori, di cui migliaia in granata.

Poi la partenza della squadra su un pullman scoperto verso il centro città con un lungo giro sino a Piazza della Vittoria per l’abbraccio con i tifosi. Da Piazza della Vittoria il pullman scoperto concluderà il percorso passando attraverso Corso Cairoli ed immettendosi nuovamente in Viale Isonzo per fare ritorno allo stadio.

Le strade del percorso d’onore sono chiuse al traffico, a partire dalle 18 scatta l’ordinanza no alcol firmata dal sindaco Luca Vecchi.

L’ORDINANZA COMUNALE: CENTRO STORICO NO ALCOL DALLE 18

22/4/2023 – Con un’ordinanza emanata oggi e in vigore dalle ore 18 del 23 aprile 2023 alle ore 6 del 24 aprile 2023, si dispongono alcune limitazioni precauzionali, volte a favorire la sicurezza, l’ordine pubblico e la convivenza civile in occasione dei previsti festeggiamenti in occasione della promozione della squadra di calcio Reggiana in serie B.

Ai titolari di pubblici esercizi, di esercizi di vicinato, di attività artigianali di produzione e vendita di prodotti alimentari e di circoli privati è fatto divieto di vendita per asporto di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro e lattine nelle aree pubbliche e soggette ad uso pubblico nella zona del centro storico compresa tra via Emilia San Pietro, via Emilia Santo Stefano, via Crispi, piazza Del Monte, piazza Martiri del 7 luglio, piazza della Vittoria, nel parco del Popolo, negli spazi dell’Isolato San Rocco, in via Lazzaro Spallanzani, via Filippo Re, via Nacchi, viale Allegri, via Secchi, via Battaglione Toscano e piazza Vallisneri.

Il mancato rispetto dell’ordinanza comporta il pagamento della sanzione di 300 euro. A seguito di accertamento delle violazioni, è prevista altresì la confisca delle cose che sono servite o sono state destinate a commettere la violazione.

L’ordinanza è stata richiesta nell’ambito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

IL TABELLINO DI REGGIANA – IMOLESE 2-2 

Marcatori: 1′ Guglielmotti, 21′ Lanini, 16′ Zanon, Zanini 51′

Reggiana: Venturi, Rozzio (C), Rossi (73′ Cigarini), Lanini (58′ Montalto), Pellegrini, Luciani, Guiebre (44′ Fiamozzi), Laezza, Guglielmotti, Kabashi (58′ Vallocchia), Sciaudone (73′ Nardi). A disposizione: Voltolini, Cauz, Rosafio, Pederzini, Varela, Muroni, Cremonesi, D’Angelo, Capone, Hristov. Allenatore: Aimo Diana.

Imolese: Adorni, Serpe, Camilleri, Scremin (45′ Simeri), De Vito (C), Zanon, Mamona, Zanini, D’Auria (58′ De Feo), Bertaso (45′ Bani), Annan (45′ Agyemang). A disposizione: Molla, Fort, Faggi, Corner, Rodriguez, Tulli, Macario, Bensja, Maddaloni. Allenatore: Mauro Antonioli

Arbitro: Andrea Zanotti (di Rimini); assistenti: Manuel Marchese (di Pavia), Vittorio Consonni (di Treviglio); quarto ufficiale: Daniele Benevelli (di Modena).

Note: Angoli: 5-1; ammoniti: Zanon 56′; recupero: 2′

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *