Archivi

Mattarella a Reggio il 29 aprile
in visita al distretto meccatronico
Cerimonia nel nuovo stabilimento Walvoil

15/4/2023 – A distanza di soli cinque mesi dall’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unimore, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, tornerà a Reggio Emilia.

Ieri la conferma ufficiale, dopo le notizie che si erano rincorse nei giorni scorsi.

Sergio Mattarella

Mattarella sarà a Reggio nella mattinata del 29 aprile per visitare il distretto della meccatronica e, in particolare, gli stabilimenti Landi Renzo e Walvoil – gruppo Interpump, entrambi a Corte Tegge. L’evento, organizzato da Unindustria Reggio Emilia, si concluderà nel nuovo stabilimento della Walvoil spa, con una cerimonia alla presenza del Capo dello Stato.

(fonte: ANSA)

ANCESCHI (UNINDUSTRIA): “ALTO RICONOSCIMENTO A VENT’ANNI DI IMPEGNO”

“Unindustria Reggio Emilia da circa un ventennio è impegnata nella valorizzazione e promozione di un settore, la meccatronica, che ha dimostrato e continua a dimostrare il suo solido ancoraggio alle maggiori catene internazionali del valore.

Oggi questo nostro grande impegno industriale ha ricevuto il massimo riconoscimento istituzionale con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a questo incontro istituzionale in cui racconteremo, con orgoglio, una storia di successo che ha per protagoniste centinaia di imprese, la loro Associazione e un’intera comunità.

La nostra pluridecennale azione di rappresentanza ha contribuito a far sì che le competenze meccatroniche caratterizzino Reggio Emilia nell’ambito della rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna; il nostro impegno scientifico ha permesso che il distretto meccatronico reggiano diventasse quello più studiato, riconosciuto e conosciuto a livello nazionale. Le performance eccellenti delle nostre imprese, inoltre, hanno convinto il Quirinale a scegliere Reggio Emilia, a ridosso della Festa del Lavoro, come luogo nel quale rendere ufficialmente omaggio agli imprenditori e ai lavoratori di un settore che, mese dopo mese, si conferma come punta di diamante del made in Italy nel mondo.

La presenza del Presidente Sergio Mattarella premia il nostro lavoro, le nostre capacità, la nostra passione per l’innovazione e la nostra vocazione internazionale. Stiamo lavorando alacremente – in sintonia con le autorità preposte – per accoglierlo nel migliore dei modi”. (Roberta Anceschi, presidente Unindustria Reggio Emilia)

Condividi:

Una risposta a 1

  1. Fausto Poli Rispondi

    15/04/2023 alle 15:01

    Lo stesso Mattarella, uomo integerrimo.

    Va dove il denaro tintinna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *