Archivi

LA REGGIANA VOLA IN SERIE B!
Vittoria 2-1 a Olbia, esplode la festa

 15/4/2023E’ fatta, la Reggiana vola in serie B! La squadra di Aimo Diana, che ha dominato il girone centrale della serie C, ha battuto l’Olbia 2-1 in Sardegna è matematicamente promossa con una giornata di anticipo nella serie cadetta, dalla quale mancava da due stagioni. Questa volta la dea Eupalla del grande Gianni Brera ha guardato i granata con occhi benigni: complice della promozione un rigore sbagliato dall’Entella, che si è fatta regolare a Chiavari 1-1 dalla Recanatese.
    Ai granata, riferisce l’Ansa, le congratulazioni del presidente di Lega Pro Matteo Marani: “Mi complimento con tutta la Reggiana, che festeggia con merito dopo una stagione sempre al vertice, e in particolare con il presidente Carmelo Salerno, nostro consigliere ed esempio di passione e competenza”.
    Decisivo dunque il successo 2-1 ottenuto in trasferta così come il contemporaneo pareggio in casa dell’Entella. I liguri e erano in vantaggio negli scontri diretti con i granata, e solo due settimane fa erano balzati al primo posto scavalcando la dominatrice assoluta del campionato. Ma la classifica è tornata a sorridere ai granata già una settimana fa, con il contro-sorpasso sull’Entella, e ora il discorso è stato chiuso con la vittoria in Sardegna che vale la promozione diretta. Vantaggio di Cauz, pareggio sardo con Ragatzu e gol decisivo di Guiebre.

l’Entella, come detto, si è fatta fermare in casa dalla già salva Recanatese – con un rigore parato all’85mo dal portiere marchigiano Meli a Merkaj – e a soli 90 minuti dalla fine della stagione regolare scivola a meno quattro punti (così come il Cesena, secondo per gli scontri diretti).
 Ininfluente, dunque, l’ultima giornata, per la Reggiana che ha già cominciato la festa dopo averla mancata un anno fa, quando sempre con Diana in panchina arrivò seconda e venne eliminata ai playoff promozione. La Reggiana era tornata in Serie B dopo 21 anni nel 2020, con Massimiliano Alvini in panchina, ma era subito retrocessa. Due anni dopo, ecco una nuova occasione per riprovare con maggiore fortuna, non solo per restare in B, ma possibilmente salire in A. Tutto, del resto, è possibile…

Dopo Catanzaro e Feralpi Salò, la terza promozione diretta dalla C alla B è quella della Reggiana.

I granata festeggiano a Olbia dopo la vittoria

GIA’ ESPLOSA LA FESTA GRANATA


    In Sardegna ci sono un migliaio di tifosi reggiani che al fischio finale hanno cominciato a festeggiare la squadra, mentre in città sono esplosi i cori davanti ai maxischermi, sono subito cominciati i caroselli di auto e migliaia di persone si stanno riversando nella piazza dei Teatri.

Al primo match point, la Reggiana non sbaglia festeggiando il ritorno in Serie B con una giornata d’anticipo. La gioia per i tifosi granata (600 al seguito) esplode a Olbia, dove la squadra di Aimo Diana passa 2-1 ed esulta anche per il risultato che arriva da Chiavari: l’Entella infatti si fa fermare in casa dalla già salva Recanatese – 1-1, all’85’ rigore parato dal portiere marchigiano Meli a Merkaj – e a soli 90 minuti dalla fine della stagione regolare scivola a meno quattro punti (così come il Cesena, secondo per gli scontri diretti).

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *