Archivi

Il cane è “troppo vivace”, donna minacciata con coltello nel parco a San Polo
E un pensionato finisce nei guai

25/4/2023 – La vivacità di un cane giocherellone ha generato la reazione spropositata di un pensionato che trovandosi al parco con il suo cane, all’avvicinarsi di altro cane, non ha esitato a prenderlo e scaraventarlo contro un muretto, quindi estrarre un coltello e minacciare con quello la proprietaria. “Prima o poi ammazzo te e il tuo cane”.

La vittima, dopo aver soccorso il suo cane ed impaurita per quanto accaduto, si è rivolta ai carabinieri di San Polo d’Enza denunciando i fatti. Per questi motivi, a conclusione delle indagini i Carabinieri della Stazione di San Polo d’Enza con le accuse di minaccia aggravata e porto abusivo d’armi hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, un 63enne abitante a San Polo d’Enza.

I carabinieri nel parco di San Polo

L’ altra mattina una signora di 46 anni di San Polo d’Enza, si recava nel parco pubblico del paese per portare, con altri amici, il suo giovane cane a passeggio. Libero dal guinzaglio il cucciolone ha cominciato a scorrazzare nel parco sino ad avvicinarsi ad altro cane tenuto al guinzaglio da un uomo. Il quale ha preso il povero animale della donna e ha cominciato a sbatterlo contro un muretto. Poi, tirato fuori dalla tasca un coltello a serramanico, si è avvicinato alla proprietaria minacciandola con la lama. La presenza degli amici della vittima riportava alla ragione il pensionato, che si è anche scusato.

Tuttavia non si è salvato dalla denuncia: i carabinieri, ricostruiti i fatti, hanno individuato il presunto responsabile delle gravi minacce. Nell’abitazione dell’uomo hanno rinvenuto il coltello, che veniva consegnato spontaneamente e sequestrato dai Carabinieri. Alla luce di quanto accertato l’uomo veniva denunciato alla Procura reggiana.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *