Archivi

Fermato di notte in zona stazione, in casa aveva tre chili di hascisc e marijuana

21/4/2023 – Aveva in casa un bel mucchio di tre chilogrammi fra marijuana e hascisc, variamente confezionati, un giovane di 27 anni fermato ieri sera, giovedì, alle 23,50 in via Regina Margherita da una Volante della Polizia di Stato impegnata nei controlli straordinari in zona stazione. Lui ha cercato di squagliarsela, ma proprio il suo atteggiamento ha insospettito gli agenti, che gli hanno trovato addosso 53 grammi di hascisc (come accertato dal narco-test eseguito dal personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica) nonché quattro involucri termosaldati con 1,3 grammi di hascisc e 1,2 di marijuana, oltre alla somma di 490 euro in contanti e un mini telefono cellulare. Tuttavia non poteva detenere il telefonino per effetto di un Avviso Orale del Questore di Reggio Emilia emesso a suo carico il 21 settembre 2021 nel quale si fa espressa menzione del “divieto di possedere o utilizzare, in tutto o in parte, qualsiasi apparato radiotrasmittente”, compresi ovviamente i cellulari.

Droga a chili in casa di un giovane di 27 anni

In seguito alle verifiche in Banca Dati, a carico del giovane risultavano alcuni precedenti di Polizia in materia di stupefacenti. Da qui la decisione procedere alla perquisizione domiciliare, all’esito della quale venivano rinvenuti numerosi involucri che sottoposti al narco-test risultavano contenere sostanza stupefacente del tipo marjuana e hashish per un peso complessivo di circa 3 chilogrammi.

Così il 27enne veniva tratto in arresto per l’ipotesi di reato di traffico di sostanza stupefacente, con segrestro della droga rinvenuta. L’uomo veniva quindi messo a disposizione dell’AG per il giudizio direttissimo, a conclusione del quale oggi il giudice ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *