Archivi

Assalto al bancomat: esplosione devasta
l’ agenzia Emilbanca di via Adua

1/4/2023 – Questa notte una forte esplosione ha devastato l’agenzia Emilbanca di via Adua a Reggio Emilia. Obiettivo dei malviventi il bancomat della banca , fatto saltare con una bomba probabilmente di produzione artigianale, con innesco a distanza. Il boato ha svegliato l’intera zona, con un’ esplosione talmente forte da far volare i detriti sino al centro della strada. L’interno è praticamente semidistrutto. I banditi sono fuggiti con il denaro contenuto nella cassetta blindata dello sportello automatico.

Il bancomat esploso in via Adua

L’allarme è scattato alle 2 con le segnalazioni arrivate alla Sala Operativa della Questura, in prima battuta per un probabile furto in atto nella pizzeria di via Adua. Poi il richiedente avvertiva il 113 di aver sentito un forte boato, simile a un’esplosione.

Le Volanti, giunte immediatamente sul posto, si accorgevano che in realtà a esplodere era stato il bancomat esterno di EmilBanca, ubicata al civico 97/D, con i residui sparati dall’esplosione fino a centro strada. Non è noto l’esatto ammontare del denaro rapinato o distrutto dalla bomba. Indagini in corso da parte della Polizia di Stato.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *