Archivi

Unahotels espugna Trieste 75-80 e imbocca il tunnel salvezza
Senglin e Anim impongono la loro legge

DI PAOLO COMASTRI

19/3/2023 – La Pallacanestro Reggiana vince, alleluia…!, a Trieste per 75 – 80, mantenendo viva la fiammella della salvezza; anzi, questo risultato potrebbe davvero rendersi determinante per mantenere la serie A.

Partita in fondamentale equilibrio nella prima parte, poi le triple di Senglin e Anim nel finale hanno svoltato l’incontro.

Con questo risultato nell’Allianz Dome giuliano i biancorossi agganciano momentaneamente Verona, Scafati e Napoli, che hanno però tutte una gara in meno, a quota 14.

Tanto per non smentire quello che in questa stagione pare essere un marchio di fabbrica di casa Pallacanestro Reggiana, la partita non era iniziata nel migliore dei modi sia con la difficoltà, ma toh…, a far canestro, sia con l’infortunio a Lee, rimasto in campo solo un minuto per un problema alla schiena, peraltro tutto da valutare in questi giorni.

Poi man mano che la partita andava avanti, la Pallanestro Reggiana prendeva confidenza con il canestro avversario e si portava avanti anche di 11 lunghezze prima di farsi rimontare dai padroni di casa.

Nella ripresa ripartiva il vapore reggiano, Trieste tuttavia rimaneva incollata ai biancorossi che perdevano anche Sakota per doppio fallo tecnico.

Si arrivava in volata e gli uomini di Fucà, con dei glaciali Anim e soprattutto Senglin portavano a casa una vittoria pesantissima.

Domenica prossima altra trasferta per la truppa bianco rossa; scenderanno in campo sul parquet del “Taliercio” di Mestre contro Venezia; sulla carta risultato scontato a favore dei lagunari…

IL TABELLINO

PALLACANESTRO TRIESTE – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 75-80

PALLACANESTRO TRIESTE: Hudson 2, Bossi, Davis 20, Spencer 8, Deangeli, Ruzzier 4, Campogrande 2, Vildera, Bartley 27, Lever 8, Terry 1. Allenatore: Legovich.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Anim 12, Reuvers 3, Hopkins 10, Cipolla, Strautins 2, Vitali, Stefanini, Cinciarini 15, Lee, Senglin 16, Olisevicius 13, Diouf 9. Allenatore: Sakota.

Arbitri: Paternicò, Paglialunga, Patti

Parziali: 16-24; 22-11; 19-26; 18-19

Note: fallo tecnico a Terry al 26′. Fallo tecnico a Sakota al 28′. Allo tecnico ed espulsione per Sakota al 33′. Reuvers esce per falli al 37′.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *