16/3/2023 – Romano Prodi, educatamente e senza polemiche, lascia il Partito Democratico: lo ha confermato lui stesso ieri sera, ad Agorà (RaiTre), definendosi a 84 anni “un gatto di casa” rispondendo, appunto, alla domanda se riprenderà la tessera Pd: “Ma no. Personalmente, cosa vuole, sarebbe anche un po’ strano – questa la risposta del Professore – Ho 84 anni. Ormai sono una specie di gatto di casa, insomma. Però sono sempre stato vicino al partito, ho cercato di dare tutti i consigli che potevo, sia a Bonaccini che alla Schlein. Cerco di far capire che questo è l’unico partito. E che i partiti sono l’unico strumento perché il governo non sia governato da fenomeni, dai fuochi d’artificio che durano poi una sola stagione”.
Le leggi della natura
16/03/2023 alle 20:52
Penso che Prodi e’ incastrato nella politica da decenni. Grazie alla quale, ha ottenuto danari e privilegi. Purtroppo l’ eta’ e’ fisiologica per tutti. Buona vecchiaia, Prodi.
Certamente chi si e’ creato un impero economico,pur sputando sangue, avvertira’ meno le discrepanze tra i patrimoni dei politici e quelle dei cittadini non in politica. Ah,la livella, come descriveva Toto’….…