21/3/2023 – Lapam Confartigianato ha deciso di offrire un’opportunità in più alle imprese. Con la collaborazione della Confartigianato Vicenza è stata sviluppata la partnership con Alibaba. Si tratta del più grande marketplace B2B al mondo, presente in oltre 200 paesi e disponibile in 19 lingue, che permette di ampliare la propria rete di contatti all’estero.
Mercoledì 22 marzo, presso la sede centrale LapamConfartigianato di Modena, in Via Emilia Ovest 775, a partire dalle ore 18.30, si terrà un evento in presenza per spiegare agli imprenditori i vantaggi e le opportunità che Alibaba è potenzialmente in grado di offrire alle imprese iscritte alla piattaforma. Saranno inoltre presentate testimonianze di imprese del nostro territorio che hanno riscontrato un notevole successo in piattaforma.
I relatori presenti all’evento saranno Ilaria Pivato, responsabile Alibaba.com di Confartigianato Vicenza e Francesca Stramazzo, business development manager Alibaba.
«Con questa collaborazione – spiega Daniele Casolari, responsaible area sindacale Lapam Confartigianato – vogliamo offrire nuove opportunità alle imprese e affiancarle con un servizio di accompagnamento dedicato su Alibaba.com, la più grande piattaforma b2b (business to business) al mondo. L’incontro di mercoledì sarà un’occasione utile per le aziende interessate ad aumentare il proprio export. Come emerge dalle analisi effettuate, i dati dell’export sono in continua crescita e questo progetto rappresenta un’opportunità in più per le imprese che già esportano i loro prodotti per continuare a essere presenti sul mercato internazionale, anche e soprattutto grazie al sostegno da parte della nostra associazione che garantirà la possibilità di accesso a bandi dedicati. Lapam Confartigianato, inoltre, accompagnerà le imprese interessate lungo tutto il percorso, dalla selezione dei prodotti alla creazione dell’account, offrendo un’assistenza completa che risponderà a qualsiasi necessità».
L’evento è gratuito, previa registrazione tramite il sito www.lapam.eu.