22/3/2023 – Uno scambio fugace avvenuto in pieno giorno e in pieno paese è l’elemento che ha indotto i carabinieri della stazione di Quattro Castella, ieri pomeriggio alle 17, a fermare in piazza Garibaldi e a sottoporre a controlli un uomo di 59 anni. E infatti nella tasca della giacca l’uomo aveva 4 dosi di cocaina già confezionate e pronte allo spaccio, e nella tasca dei pantaloni la somma di 230 euro in banconote. L’altro uomo dello scambio è riuscito ad allontanarsi appena in tempo.
Nella successiva perquisizione domiciliare hanno scoperto altri venti grammi di cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, il tutto occultato nella cassaforte di casa. Per questi motivi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno tratto in arresto il 59enne, che risulta residente a Bibbiano. Sequestrati anche 12 mila pesos colombiani, 12 dollari americani e bolivar venezuelani.
Erano le 17 quando la pattuglia notava nella centralissima Piazza Garibaldi di Quattro Castella, il 59enne in uno scambio fugace con uno sconosciuto che riusciva ad allontanarsi subito dopo lo scambio. Tale circostanza insospettiva gli operanti che raggiungevano l’uomo sottoponendolo a controlli. Il nervosismo trapelato durante le procedure di identificazione induceva i carabinieri a procedere all’ispezione personale che portava a rivenire, in sua disponibilità, alcune dosi di cocaina già confezionate oltreché la somma di 230 euro in contanti. Alla luce delle risultanze emerse i carabinieri procedevano a perquisire l’abitazione dell’uomo rinvenendo, all’interno della cassaforte, ulteriori 20 grammi circa di cocaina, due bilancini di precisione e due rotoli di cellophane, utilizzati probabilmente per il confezionamento delle dosi, tutto sequestrato unitamente alla citata valuta estera. Acquisti tali elementi l’uomo veniva arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.