Archivi

Pall. legnata in casa da Virtus Bologna
63-74
Sacar Anim, è lui l’uomo salvezza?

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

13/2/2023 – La Pallacanestro Reggiana perde 63 – 74 contro la Virtus Bologna.

Sconfitta preventivata, vista la caratura dei bolognesi, che nonostante le assenze di Shengelia e Belinelli e un Mannion fermatosi a metà gara per un riacutizzarsi di un dolore al ginocchio destro hanno nel finale imposto la legge del più forte.

In casa Pallacanestro Reggiana da sottolineare la grande prestazione di Sacar Anim, 24 punti, che tiene in piedi da solo per lunghi tratti la propria squadra così come si è dovuto fare a meno ancora una volta di Vitali, presente solo a referto.

Purtroppo scialba, eufemismo…, la prestazione sia di Hopkins che di Sanglin il cui zero a referto la dice lunga sul loro apporto alla partita.

Nonostante tutto questo a 4 minuti dalla fine le due formazioni erano appaiate a quota 60.  

A quel punto le differenze di roster consentivano ai bolognesi un’accelerata portentosa grazie anche al fatto che la luce in casa biancorossa si era praticamente spenta.

Davvero funesto anche il confronto a rimbalzo: 30 – 50 di cui ben 22 offensivi per gli ospiti; numeri con i quali è del tutto evidente che non si percorre davvero molta strada…..

Morale della favola: si resta solitari in fondo alla classifica e le gare da giocare diminuiscono sempre più.

Alla fine della regular season mancano a questo punto 11 partite; a iniziare dalla prossima in programma domenica 5 Marzo, sei saranno in trasferta, nell’ordine Verona, Trieste, Venezia, Varese, Derthona e Sassari contro cinque incontri casalinghi, sempre nell’ordine Napoli, Scafati, Treviso, Brescia e Trento.

Gli sciamani dei numeri dicono che per la salvezza occorrono, almeno, sei vittorie… Con questi chiari di luna è più facile che chi scrive venga elevato alla ….porpora cardinalizia.

Ma adeguiamoci di buon grado al grido della dirigenza della Pallacanestro Reggiana:..never surrender.

Con la speranza, e certamente non di meno l’auspicio, che anche i giocatori rispondano presente!

IL TABELLINO

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – SEGAFREDO VIRTUS BLOGNA 63-74

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Anim 24, Reuvers 6, Hopkins, Cipolla, Strautins 6, Vitali, Stefanini, Cinciarini 7, Burjanadze 5, Senglin, Olisevicius 6, Diouf 9. Allenatore: Sakota.

SEGAFREDO VIRTUS BLOGNA: Mannion 12, Faldini, Pajola, Bako 4, Jaiteh 11, Lundberg 2, Hackett 7, Mickey 10, Camara, Weems 12, Teodosic 11, Abass 2. Allenatore: Scariolo.

Arbitri: Lanzarini, Paglialunga, Valzani.

Parziali: 17-26; 16-13; 22-18;8-17

Note: fallo antisportivo a Jaiteh al 25′. Fallo antisportivo ad Anim al 36′.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *