Archivi

L’ingiusta detenzione diventa beneficenza
L’avvocato Pagliani devolve ai poveri il risarcimento dello Stato
Primo carico di generi alimentari alla Croce Rossa

27/2/2023 – Lo aveva detto e lo fa: l’avvocato Giuseppe Pagliani devolve in beneficenza il risarcimento di 9 mila 800 euro riconosciuto dallo Stato per i 23 giorni di ingiusta detenzione subita nel 2015 nell’ambito dell’inchiesta Aemilia, in cui è stato perseguitato per anni dall’ex procuratore Mescolini sino a totale e definitiva assoluzione in Cassazione.

Pagliani il giorno del ritorno a casa, dopo l’ingiusta detenzione

Pagliani, anzi, ha deciso di anticipare di sua tasca la somma che lo Stato non ha ancora versato. E così oggi, lunedì, alle 15 il supermercato Sigma di Fogliano consegnerà a suo nome tre bancali di generi alimentari (pasta, latte, sughi, farina) alla Croce rossa di Scandiano, nell’ambito del progetto Buon Samaritano per le famiglie indigenti dei comuni di Scandiano, Viano, Baiso e Carpineti.

“Questo – precisa Pagliani è il primo carico di generi alimentari che io regalo alle famiglie bisognose, come promesso, ancora prima di ricevere il risarcimento per l’ingiustizia subita. Successivamente vi sarà un secondo carico a favore della Caritas, sede di Scandiano”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *