Archivi

Incendi dolosi, ora è allarme
Notte dei fuochi a Veggia: Audi distrutta, furgone danneggiato

4/2/2023 – E’ la quarta auto che va a fuoco nelle ultime tre notti. Non si contano più gli incendi dolosi dall’inizio dell’anno a Reggio e un provincia, tanto che si può escludere un unico filo, sottile quanto si vuole, che li lega in tutto o in parte.

Questa notte a Veggia, era appena passata l’una, le fiamme hanno completamente distrutto un’ Audi A4 di proprietà di un 50enne di Casalgrande. L’incendio è stato appiccato nel cortile di una concessionaria auto in via Magellano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con squadre dei comandi di Sassuolo e di Reggio, e i carabinieri della stazione di Casalgrande, che procedono con le indagini coordinate dalla Procura di Reggio Emilia. Pochi, per non dire nulli, i dubbi sulla natura dolosa dell’incendio. Le fiamme hanno danneggiato anche un altro automezzo, un Volkswagen Transporter parcheggiato vicino all’Audi.

Come detto, la notte dei fuochi di Veggia è solo l’ultima in una ventina di giorni: l’altra notte, tra mercoledi e giovedì, due roghi dolosi hanno distrutto due auto e un furgone nella zona Nord di Reggio, in via Vacondia e in via Villani, nella zona nord di Reggio. Poche notti prima, tra il 24 e il 25 gennaio, due auto sono andate a fuoco nel cortile di un’abitazione di Cavazzoli. Nella serata nella del 14 gennaio un furgone era bruciato a Bibbiano, e nella stessa notte qualcuno ha incendiato una Volkswagen a Quattro Castella.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *