A zonzo per Milano
Tradizioni succulente al Meneghino , pub di quartiere in atmosfera berlinese
Michetta con burola, nachos di ossobuco, mondeghili raw


8/2/2023 – Ed eccoci arrivati al Meneghino di Milano: un pub di quartiere, luogo d’incontro in un ambiente familiare con il suo ampio dehors su piazza Guardi… in un’atmosfera che qualcuno ha definito berlinese. Le birre rigorosamente non filtrate, non pastorizzate e brassate con materie prime di qualità, sono tutte ricette originali targate Birra Meneghino.
A completare l’offerta gli originali Beer Cocktails e una selezione di Gin Tonic esclusivamente di produzione artigianale italiana.
L’offerta culinaria rende omaggio alla tradizione milanese con le inimitabili Michette ripiene, le Slèppe di Pàn (pane nero di segale) e classici come il Viteltonnè della Nonna, i Mondeghili in versione raw e l’Aringa affumicata. Non possono, infine, mancare Taglieri di salumi e formaggi del territorio.
 
 
NOVITA’ IN CUCINA
Il Meneghino propone alcune novità a menu in questo inizio 2023. Eccole.
Michetta con la Burola, filetto di pasta di salame magra marinata e servita cruda con crescenza e cavolo cappuccio.
Pane e Salame, salamino a pasta magra in versione mignon affumicato al naturale, dolce e piulito, da tagliare al coltello e condividere.
Nachos Meneghino, i classici nachos in versione meneghina, con sfilacci di ossobuco e formaggio fuso.
 



Il Meneghino di via Pietro da Cortona a Milano


Tutto questo si sogna, si materializza e si gusta al Meneghino – in via Pietro da Cortona, 13 a Milano, a due passi dalla Città Studi. Un locale che ha voluto recuperare la storia e le radici forti di una città viva e ingegnosa, creando un pub che rispecchiasse e recuperasse le succulente tradizioni milanesi, andando a studiare le ricette di una volta, con l’utilizzo di materie prime tipiche del territorio, rivisitandole in chiave attuale anche per poterle perfettamente abbinare alle tante birre proposte.

Il Meneghino è anche musica dal vivo per passare un mercoledì sera sorseggiando una birretta ed ascoltando buona musica. La programmazione live è su Facebook
 


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *