DI PAOLO COMASTRI
12/12/2022 – Sconfitta scontata e prevista quella della Pallacanestro Reggiana a Milano contro l’Olimpia / Armani; 81 – 63 il risultato finale.
Senza giocatori del calibro di Hines, Melli, Shield, Pangos, Thomas e Datome, le seconde linee di Milano hanno letteralmente ballato al cospetto di questa derelitta Pallacanestro Reggiana, figlia di un progetto nato male, gestito in modo fallimentare e che sta rischiando di finire davvero nel peggiore dei modi.
Con Cinciarini, uscito acciaccato dal match di Atene, in panchina solo per onor di firma e Reuvers non al meglio, i reggiani sono restati in partita (!!??) solo fino alla metà del secondo quarto, sul 28-27, cedendo poi al preciso giro di palla di Milano e allo strapotere sotto canestro di Davies.
Stop, fine delle trasmissioni.
Coach Dragan Sakota ha davanti un lavoro davvero complesso e difficilissimo; dare un’anima, ammesso e non concesso che davvero esista, a questa squadra, in attesa dell’arrivo di uno o due giocatori per riuscire a centrare l’obiettivo della salvezza.
Intanto “Artiglio” Caja con la sua Scafati vince nientepopodimeno che a Bologna in casa Virtus…
E a proposito di campionato si prospetta un Natale rovente per i colori biancorossi; domenica 18 in casa contro Venezia, poi il 26 a Brescia ed il 30 in casa contro Pesaro…..
La lotteria di quanti punti riuscirà a conquistare, e soprattutto se, la Pallacanestra Reggiana la lasciamo al popolo dei tifosi e degli appassionati, peraltro sempre più incolleriti per la disastrosa gestione di questa metà campionato; una disaffezione questa ancora più preoccupante dell’encefalogramma piatto della squadra…
EA7 ARMANI MILANO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 81-63
EA7 ARMANI MILANO: Davies 13, Luwawu-Cabarrot 13, Mitrou-Long 9, Miccoli ne, Tonut 8, Baron 10, Ricci 12, Biligha 4, Hall 6, Baldasso 3, Alviti 2, Voigtmann 3. Allenatore: Messina.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Anim 13, Reuvers 3, Hopkins 10, Cipolla, Strautins 3, Vitali 14, Stefanini 3, Cinciarini ne, Burjanadze 4, Olisevicius 13, Diouf. Allenatore: Sakota.
Arbitri: Sahin, Perciavalle, Gonella.
Parziali: 21-13; 22-20; 25-17; 13-13