Archivi

CHE VERGOGNA AL PALABIGI
Unahotels distrutta da Telekom Bonn 66-90

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

Davvero ingloriosa uscita di scena dalla Basket Champion League per la Pallacanestro Reggiana che perde 66 – 90 contro i tedeschi della Telekom Bonn.

24 punti, tutti sui “denti” dei biancorossi che per l’ennesima volta escono dal parquet di gioco tra i fischi e gli insulti degli spettatori; visto la prestazione della squadra davvero più che giustificati.

Nella partita casalinga di campionato contro Venezia, persa dopo due tempi supplementari, si erano visti dei pur timidi segnali di ripresa; il modo con cui però è maturata questa sconfitta contro i tedeschi ha riconfermato che questa Pallacanestro Reggiana non è altro che un miscuglio di giocatori senza arte ne parte, peraltro figlio, lo ribadiamo, di un progetto nato male, gestito peggio e che rischia di finire pure malissimo.

Unica nota di consolazione, seppur flebile e magrissima, quella relativa al fatto che ora i biancorossi potranno concentrarsi (!!??) sull’unico obiettivo della stagione; la salvezza dal baratro della A2…

Ad ogni buon conto dopo un inizio a dir poco stentato, peraltro specialità della casa in questo campionato, la Pallacanestro Reggiana ritrova qualche sprazzo di energia arrivando a ridosso degli avversari nella seconda frazione di gioco, non riuscendo però mai a superare una Bonn che non molla nonostante il primo posto in classifica già blindato.

Un Arturs Strautins finalmente in vena fa ben sperare per il rientro dall’intervallo lungo; invece i biancorossi si presentano molli, per nulla animati dal fuoco agonistico, ‘a cazzimma di partenopea memoria…

Reggio letteralmente si affloscia al cospetto della Telekom Bonn, soprattutto nel quarto finale, che si impone così davvero meritatamente.

Ribadiamo, una pesante involuzione rispetto alla prova con Venezia, sottolineata da un Pala Bigi deluso ed arrabbiato, eufemisticamente parlando.

Ora occhi puntati alla trasferta a Brescia di Lunedi 26 Dicembre; se si esce sconfitti anche dal Pala Leonessa….Save Our Souls, «salvate le nostre anime».

IL TABELLINO

UNAHOTELS REGGIO EMILIA -TELEKOM BONN 66-90

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Anim 7,  Reuvers 3, Hopkins 11, Cipolla ne, Strautins 15, Vitali 17, Stefanini ne, Cinciarini 2, Nembhard, Burjanadze 3, Olisevicius 8, Diouf. Allenatore: Fucà.

TELEKOM BONN: Shorts 12, Ward 9, Falkenstein 2, Esminger 7, Kessens 2, Herrera 9, Tadda 10, Kratzer 16, Williams 12, Bangala, Delany 11. Allenatore: Iisalo.

Arbitri: Glisic (SRB), Gedvilas (LIT),  Chueca Moreno (SPA). 

Parziali: 15-23; 25-21; 15-19; 11-27

Note: fallo tecnico a Kratzer al 38′.

Paolo Comastri

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *