29/12/2022 – Tragica fine ieri pomeriggio nella circonvallazione di Reggio di Giancarlo Mazzili, 83 anni, uno dei più noti commercianti di reggio (da alcuni anni in pensione) titolare di uno storico negozio di biancheria in via Crispi.
Mazzilli è caduto dall’auto guidata dalla moglie: ha sbattuto la testa sullo spigolo del marciapiede ed è spirato poco più twrdi in ospedale.
La tragedia, davvero assurda, è avvenuta alle 16,30 di ieri nel parcheggio davanti all’autoscuola Baraldi di viale Isonzo, nei pressi della rotonda di via Emilia all’Angelo. L’anziano commerciante stava salendo sull’auto col motore acceso: al volante la moglie Rosanna, 65 anni, che per ragioni da chiarire ha perso il controllo ed è ripartita mentre la portiera era aperta: il marito, che non era ancora seduto, ha perso l’equilibrio ed è rovinato a terra.
A nulla purtroppo è valsa la corsa a sirene spiegate dell’ambulanza verso il Santa Maria Nuova. Mazzilli Poi la corsa disperata in sirena all’ospedale Santa Maria Nuova, dove è morto poco dopo l’ingresso al pronto soccorso, senza aver ripreso conoscenza.
La sequenza dell’incidente è stata registrata dalle telecamere di video sorveglianza, e sul posto per i rilievi sono intervenute Polstrada e Polizia locale. Per la moglie è scattata la sospensione della patente: sulla disgrazia è stato aperto un fascicolo penale.