6/12/2022 – Dopo la première di mercoledì scorso, oggi sugli schermi del cinema Eden di Puianello (Quattro Castella) la presentazione ufficiale del nuovo film di Filippo Feel Cavalca “Michele – Hollywood è un’altra cosa“: docudrama a sfondo biografico, già pluripremiato e in corsa al Best International Film Festival, che racconta la vita piena di curve e resilienza di Michele Bravi, ex giocatore di tennis da tavolo inghiottito nel gorgo di Bacco, Venere e del tifo per il Torino, sua autentica ragione di vita.
Michele arriva a perdere il lavoro, con l’autostima che finisce sotto le scarpe, e a quel punto ripercorre la sua vita come in un sogno in cinemascope “accompagnato” da personaggi tra il reale e il grottesco.
Nel cast anche il poeta, performer e mangiapreti reggiano Stefano Raspini, l’inventore dell’Italghisa, che interpreta se stesso: si presenta al protagonista accennando all’inno della Reggiana, recita una lirica dal suo ultimo libro Crepapoeta, e rimembra, appunto i bei tempi perduti dell’ex Fonderia Italghisa, quando Reggio Emilia era ancora un sogno ideologico immerso nella dolce nebbia di notti libertine senza fine. Oggi invece teniamoci la melassa neoautoritaria cattocom.
Proiezioni alle 18.30 e alle 21.30. Presenti in sala il regista e il cast, Raspini in testa.
Costanza
06/12/2022 alle 14:50
Fantasticoooo
Marco
06/12/2022 alle 15:15
Super raspo
anna maria
08/12/2022 alle 12:10
COMPLIMENTI A TUTTI RASPINI IN PARTICOLARE MA ANCHE MICHELE BRAVI.
FILM BELLISSIMO GIRATO CON MAESTRIA POETICO E INTEMSO speriamo di rivederlo al piu’presto a reggio. Mi sono divertita moltissimo e ringrazio i molti menbri delle troupe che l’hanno realizzato in testa il regista filippo cavalca.
anna maria
08/12/2022 alle 12:45
bellissimo e commovente attori super il raspini in particolare