Archivi

Reggiana, brutto pareggio col Pontedera al Mapei

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

14/11/2022 – Bruttissimo pareggio casalingo della Reggiana che contro un Pontedera non certo stellare non va oltre uno scialbo e soprattutto doloroso 1 – 1.

Proseguono quindi i passi falsi dei granata che continuano a perdere punti preziosissimi in chiave promozione.

La partita si è praticamente giocata nel primo tempo dove peraltro sono state segnate anche le uniche due reti dell’incontro; hanno iniziato i toscani con Catanese poi il pari di Montalto.

La Reggiana sembrava aver fornito un calcio diverso ai primi minuti di gioco: aggressiva, motivata e propositiva.

Poi, il gol ospite, una vera e propria doccia gelata che di fatto ha come congelato, appunto, l’incontro vanificando le diverse occasioni, invero sprecate più da una parte che dall’altra.

A parte il pareggio di Montalto, davvero pochino per una squadra che “doveva” portare a casa i tre punti; un palo di Libutti, un’incornata di poco fuori sempre di Montalto e un altro tap-in mancato in modo clamoroso dal numero 32 di Diana nella ripresa.

Non c’è che dire, una brutta Reggiana, priva di “cattiveria” e di cinismo; a Napoli la chiamano …’a cazzimma.

Granata che parevano essersi accontentati del pareggio offrendo perfino succose ripartenze agli avversari, vedi il gran palo di Guidi dalla trequarti o il tentativo sul binario Cioffi-Ladinetti che provoca più di un brivido ai tifosi reggiani.

Tifosi reggiani che, al termine dell’incontro, non risparmieranno, crediamo davvero giustamente, qualche fischio.

La prossima giornata vedrà i granata impegnati in trasferta contro la Torres.

IL TABELLINO

Reggiana – Pontedera 1-1

Marcatori: Catanese (P) 7′ pt; Montalto (R) 24′ pt.

Le formazioni ufficiali

REGGIANA: Venturi, Cauz (Muroni 68′ st), Rozzio (C), Rossi (v.C), Rosafio (D’Angelo 79′ st), Lanini, Luciani (Pellegrini 68′ st), Libutti, Guiebre, Nardi, Montalto. A disposizione: Voltolini, Laezza, Cremonesi, Orsi, Sciaudone, Turk. Allenatore: Aimo Diana

PONTEDERA: Siano, Aurelio, Shiba, Ladinetti, Petrovic (Cioffi 1′ st), Catanese (v.C) (Pretato 80′ st), Espeche (C), Benedetti (Guidi 68′ st), Nicastro, Somma (Perretta 1′ st), Martinelli. A disposizione: Cagnina, Stancampiano, Baroni, Di Bella, Bonfanti, Casadidio, Tripoli, Marcandalli. Allenatore: Massimiliano Canzi

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria. Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno, Emilio Micalizzi di Palermo. Quarto ufficiale: Gabriele Zangara di Catanzaro.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *