Archivi

Disastro al PalaBigi
Unahotels naufraga in casa con Verona 65-70

DI PAOLO COMASTRI

20/11/2022 – Inguardabile Pallacanestro Reggiana che perde in casa contro la non certo irresistibile Verona per 65 – 70.

Un inaccettabile naufragio, anzi una vera e propria umiliazione che può spalancare ai bianco rossi scenari inquietanti…

Mai in partita e soprattutto mai in grado di poterla vincere.

Non ce ne voglia l’amico coach di Verona, il livornese Alessandro Ramagli, ma si è usciti con le ossa rotte tra le mura, una volta, amiche contro una squadra di basso livello senza il pivot titolare restando sempre sotto nel punteggio.

65 punti segnati al PalaBigi gridano vendetta; si stenta davvero ad intravvedere degli schemi d’attacco e la difesa mostra crepe preoccupanti, ma soprattutto i giocatori paiono avulsi dalla panchina, leggasi coach Menetti che in più di un’occasione, non ce ne voglia, è parso nel pallone più totale.

Insomma contro una squadra che è parsa tutt’altro che irresistibile sono stati letteralmente scialaquati 2 punti importantissimi.

I biancorossi hanno faticato fin dalla palla a due non trovando mai il bandolo della matassa e lasciando sempre il controllo del match alla formazione di Ramagli.

Nonostante l’innesto di Burjanadze, le cose in campo non sono per nulla cambiate; come detto schemi….questi sconosciuti e davvero poche, molto poche idee.

Prova ne sia che moltissime azioni reggiane si sono concluse nella vicinanza dei 24 secondi e spesso senza trovare il canestro.

Duole davvero evidenziarlo ma stando così le cose il “progetto” della società di via Martiri della Bettola sta facendo acqua da tutte le parti; e qui ci fermiamo perchè non vogliamo affondare oltre il coltello nella piaga.

Ma non possiamo non ricordare che domenica la Pallacanestro Reggiana dovrà vedersela a Scafati conto quell’Attilio Caja, che non ostante la passata stagione a Reggio abbia letteralmente fatto …le nozze con i fichi secchi, è stato frettolosamente “sbolognato” per incompatibilità caratteriale con la dirigenza.

Purtroppo il “dopo” Caja è sotto gli occhi di tutti.

IL TABELLINO

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – TEZENIS VERONA 65-70

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Robertson 5, Anim 10, Reuvers 10, Hopkins 8, Cipolla 3, Belloni ne,  Strautins, Stefanini ne, Cinciarini 8, Burjanadze 3, Olisevicius 14, Diouf 2. Allenatore: Menetti.

TEZENIS VERONA: Cappelletti 8, Smith 18, Ferrari ne, Casarin 3, Johnson 9, Imbrò 2, Candussi 6, Rosselli, Anderson 13, Udom ne, Sanders 11. Allenatore: Ramagli.

Arbitri: Begnis, Bettini, Borgo.

Parziali: 20-25; 11-12; 13-13; 21-20

Note: fallo tecnico alla panchina di Reggio al 30′

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *