Archivi

Coppa Italia, i granata subito fuori
Pontedera espugna il Mapei 0-1
E in casa Reggiana tira aria pesante…

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

2/11/2022 – Una Coppa Italia durata la bellezza di 90 minuti; la Reggiana viene eliminata dal Pontedera perdendo 0 – 1.

Nulla di male, non ce vogliano, ma di questa competizione francamente inutile se ne fa volentieri a meno.

Ad ogni buon conto a passare al turno successivo è pertanto il Pontedera, che dopo aver eliminato il Siena concede il bis anche contro i granata, espugnando 1-0 il Mapei Stadium / Città del Tricolore con gol a metà primo tempo di Somma.

Ora, i toscani affronteranno a metà novembre la vincente tra Viterbese e Giugliano, mentre per la truppa di Diana l’appuntamento da non fallire è quello del 5 novembre a Chiavari in casa dell’Entella nel big match di giornata che vale davvero un…mezzo campionato.

Fin qui le note sull’evento sportivo; ma la vera “notizia” sono state le dichiarazioni di mister Diana che in sala stampa nel post partita ad una banalissima domanda riguardante il debutto di Orsi in maglia granata ha dichiarato: “..sono convinto che diventerà un giocatore importante per la Reggiana; ha fatto però fatica perchè non credo che quello sia il suo ruolo.

Da un mese chiedo un terzino sinistro e mi continuano a ripetere che quello è il suo ruolo, quindi io lo provo lì…”.

Non contento di questa vera e propria bomba sganciata contro il Direttore Sportivo granata Roberto Goretti, a commento su un’altra domanda a proposito delle condizioni di Nicoletti, Aimo Diana se ne è uscito con un lapidario: “…non ne so nulla, dovete chiedere alla società…”

Bingo !!!!

Sabato scorso dopo il gol segnato contro la Vis Pesaro Adriano Montalto, rifiutando i festeggiamenti con i compagni, ha lanciato occhiate “assassine” verso panchina, leggi mister Diana e tribuna, vedasi società; ora è lo stesso allenatore che non fa mistero di un profondo, evidente, dissidio con la società.

Segnali peraltro inequivocabili di un clima non certo sereno, di problemi evidentemente non risolti, di una situazione societaria tutt’altro che tranquilla.

Le avvisaglie si erano peraltro percepite da tempo; perchè poi mister Diana, che è tutt’altro che uno sprovveduto, umanamente e professionalmente, abbia dato fuoco alle polveri alla vigilia di una match fondamentale come quello di sabato contro l’Entella, crediamo sia l’inequivocabile sintomo che, davvero, i conti non tornano e che il fronte societario mostri qualche preoccupante crepa…..

Per tutto questo, e non solo per l’economia del campionato, la partita sul sintetico del Comunale di Chiavari contro l’Entella, potrebbe davvero diventare lo spartiacque tra la crisi inarrestabile e la ….rincorsa all’agognata promozione.

Aimo Diana

IL TABELLINO

Reggiana – Pontedera 0-1

Marcatore: 27′ pt Somma (P).

REGGIANA (3-5-2): Turk; Laezza, Chiesa, Luciani (18′ st Cauz); Libutti (35′ st Rossi), Sciaudone, Muroni, D’Angelo (26′ st Kabashi), Orsi (19′ st Guiebre); Lanini (26′ st Nardi), Pellegrini. A disp: Voltolini, Venturi, Rozzio, Rosafio. All: Diana.

PONTEDERA (3-5-2): Stancampiano; Marcandalli, Pretato, Shiba; Somma, Catanese (33′ st Izzillo), Guidi (13′ st Aurelio), Ladinetti, De Ioannon (13′ st Perretta); Fantacci (13′ st Benedetti), Mutton. A disp: Siano, Cangina, Paolieri, Baroni, Di Bella, Casadidio, Espeche, Nicastro, Tripoli, Martinelli. All: Canzi.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli.

Note: ammoniti Perretta, Nardi, Stancampiano, Muroni, Laezza. Biglietti venduti 477 per un incasso lordo 4.835 euro.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *