4/10/2022 – Ennesimo parto col cuore in gola nella montagna reggiana, e questa volta la bimba è nata in ambulanza nella pieno della corsa verso il Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Ennesima dimostrazione dell’errore compiuto con la chiusura del punto nascite del Sant’Anna di Castelnovo Monti: errore al quale la Regione, nonostante le promesse di Bonaccini, non intende mettere rimedio.
Come ha comunicato la Direzione dell’Azienda USL di Reggio Emilia “questa mattina alle 8,50 una signora giunta alla 39ma settimana di gestazione e residente a Villa Minozzo ha dato alla luce una bambina sana del peso di quasi tre chili”.
Il parto era atteso per metà ottobre, specifica l’Ausl. “A travaglio iniziato la famiglia ha allertato il Servizio di Emergenza territoriale e la piccola è venuta alla luce all’interno dell’autoambulanza all’altezza della località di Gatta (Castelnovo Monti)”.
La direzione della sanità reggiana precisa che “la nascita si è svolta senza complicazioni, assistita da personale sanitario appositamente formato”. E che “a parto avvenuto il mezzo è partito in direzione Arcispedale Santa Maria Nuova dove madre e neonata sono ora ricoverate in ottime condizioni generali”.