7/10/2022 – Un corteo silenzioso “in segno di lutto e di totale disappunto per l’immobilismo sul problema ospedale” è in programma a Castelnovo Monti sabato 8 ottobre, con raduno dei partecipanti nel piazzale dell’ospedale Sant’Anna alle ore 9,30, con sfilata per via Roma sino a piazza Gramsci, di fronte al Municipio.
L’iniziativa è dell’associazione La rinascita della montagna -Comitato spontaneo pro Ospedale S. Anna che l’annuncia proprio con un volantino listato a lutto.
La protesta nasce “di fronte al taciturno immobilismo sullo smantellamento dell’ospedale S. Anna con conseguenti disservizi”. Trasparente il richiamo alle istituzioni, in particolare la Regione, che dopo tante promesse non hanno ancora rimediato all’oerrore dalla chiusura del punto nascite di Castelnovo Monti. Ma evidentemente i problemi sono anche altri, a cominciare dal pronto soccorso: “La manifestazione si svolgerà pacificamente nel rispetto delle regole civili”, fanno sapere i promotori, che invitano tutta la comunità montanara a partecipare. Perchè “il problema è di tutti, nessuno escluso“.